San Martino in Strada-Grisignano-San Lorenzo in vacanza a Fontanazzo

E’ già il quarto anno che col nostro gruppo “misto” famiglie (come lo chiamo io) della nostra Comunità Pastorale di San Martino in Strada-Grisignano-San Lorenzo allargato a Civitella di Romagna, S. Martino in Villafranca e fino ad arrivare al Piemonte, trascorriamo le nostre vacanze insieme al nostro parroco don Massimo a “Villa Bertinoro”.

Che dire? Ogni anno è un ripetersi della magia di quel posto: qui sono nate amicizie meravigliose, legami che si creano tra perfetti sconosciuti e si consolidano ogni anno.

Trascorrere una settimana insieme condividendo risate, amicizia, canti, fatica nelle salite, preghiera… e alla fine sempre lacrime quando ci salutiamo l’ultimo giorno.

“Villa Bertinoro” è un posto accogliente, gestito da volontari sempre disponibili. Per chi ancora non la conoscesse si trova a Fontanazzo (a un quarto d’ora a piedi da Canazei), nel cuore della Val di Fassa, cuore delle mitiche Dolomiti; da qui si possono raggiungere sentieri, rifugi, ferrate… a seconda delle disponibilità fisiche di ognuno. Ottima la cucina casalinga e abbondante. Prezzi alla portata di famiglie soprattutto con bambini.

Quest’anno è stato l’anno dei bambini: erano tanti e tra loro è scattata una condivisione e un’amicizia che si è consolidata nel tempo.

Siamo già pronti per il prossimo anno: arrivederci al 2024!

Laila

Articoli recenti:

Un Campo per i Talenti

di Alice Armaroli e Chiara Sarti Anche quest’anno alcuni ragazzi del gruppo medie della nostra parrocchia di Ca’ de’ Fabbri, insieme alle loro educatrici, hanno

Modulo di prenotazione

Modulo di prenotazione

La richiesta non è impegnativa. Per ricevere una risposta efficace compilate correttamente tutti i campi richiesti: sarete ricontattati tramite mail o telefono nel più breve tempo possibile. Grazie!