Settimana dedicata all’utenza libera

Da alcuni anni, per dare la possibilità anche alle singole famiglie di trascorrere una vacanza a Villa Bertinoro, abbiamo deciso di riservare una settimana a questo scopo. Questa estate 2023, nella settimana dal 29 luglio al 5 agosto, la casa per ferie ha accolto svariate famiglie quasi tutte provenienti dalla Diocesi di Forlì-Bertinoro. Abbiamo ospitato un nutrito gruppo di giovani famiglie con tanti bimbi piccoli oltre ad un buon numero di coppie più adulte. E’ stata una bella occasione di fraternità e di scambio intergenerazionale.

Ecco una testimonianza di queste giovani famiglie:

29 Luglio – 5 Agosto 2023: Settimana di …. Come definirla? Non era un Campo Famiglie, ma neanche una vacanza in solitaria in un qualsiasi albergo della Val di Fassa!

Prendi 7 giovani famiglie con un totale di 16 bambini tra i 4 mesi e gli 8 anni, aggiungi un po’ di internazionalità (… per inquinare la cadenza romagnola prevalente con un po’ di accento veneto e sardo!), mettici dentro la passione per la montagna con cui i nostri padri di famiglia organizzavano passeggiate adatte a ogni fascia di età, il tutto all’interno della cornice meravigliosa della Val di Fassa, con la “base sicura” di una casa come Villa Bertinoro che, sia per chi la frequenta dagli anni dei giovanissimi di Azione Cattolica, sia per chi è alla sua prima esperienza qui, resta sempre una garanzia e una “coccola” certa ….. ed il risultato non può che essere una settimana meravigliosa per grandi e piccini!  Una settimana all’insegna di semplicità, amicizie ritrovate, nuove conoscenze, condivisioni, attenzione ai più piccoli, senza dimenticare i giusti spazi di ossigeno per i genitori (siano una birra dopo le 22,30 o una ferratina papà!). Insomma, GRAZIE a Fontanazzo e a Villa Bertinoro per regalarci in ogni fase della vita ciò di cui abbiamo bisogno! Alla prossima!

Elisa e Co.

Articoli recenti:

Un Campo per i Talenti

di Alice Armaroli e Chiara Sarti Anche quest’anno alcuni ragazzi del gruppo medie della nostra parrocchia di Ca’ de’ Fabbri, insieme alle loro educatrici, hanno

Modulo di prenotazione

Modulo di prenotazione

La richiesta non è impegnativa. Per ricevere una risposta efficace compilate correttamente tutti i campi richiesti: sarete ricontattati tramite mail o telefono nel più breve tempo possibile. Grazie!